
Biografia
Giulia Sofia Paolucci, nome d’arte di Giulia Paolucci (Pisa, 12 giugno 1994)
Nata a Pisa, vive la sua infanzia e parte dell’adolescenza a Marina di Pisa, nella quale è cresciuta ed alla quale è molto legata.
Si avvicina alla musica studiando canto dall’età di undici anni.
Da bambina prende parte a servizi fotografici e sfilate di moda per importanti marchi (quali Roberto Cavalli, Alviero Martini, Moschino e Benetton) e partecipa a molti spot televisivi (come “Amplifon”, e di giocattoli, fra cui “Tante Gambe”, “Bimbo Dolce Amore” per la GIG).
In seguito, decide di interrompere per motivi di studio.
Frequenta il Liceo Scientifico Ulisse Dini e, una volta conseguita la maturità, si iscrive alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Pisa; al contempo frequenta Firenze, ove inizia a studiare recitazione per curiosità. Questa disciplina però presto diventerà una passione sempre più grande, tanto che la porterà a sospendere gli studi universitari – che riprenderà a Roma, in seguito – e a trasferirsi nella capitale per approfondire i suoi studi in ambito artistico.
Dopo aver preso parte a qualche cortometraggio (fra cui “SIGNUM – Le radici di un marchio”), la sua carriera cinematografica inizia nel 2015 con il film “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni, in cui interpreta il personaggio di Maria.
Qualche mese prima fa un’apparizione nel film “InFernet”.
Nel 2017 è protagonista della docu-fiction “Maria Maddalena – I segreti Rivelati”, regia di Luca Trovellesi Cesana per Focus. Nell’estate 2019 gira in vari luoghi della California, tra cui Los Angeles, Pasadena e Catalina Island, per le riprese di “Apollo Jump”, una black comedy, attualmente in fase di post-produzione, per la regia di Matteo Saradini.

Eye color: Green
Hair color: Dark-brown
Location: Rome, Italy
Florence, Italy
Pisa, Italy
Milan, Italy
Filmografia

Cinema
InFernet | 2016
di Giuseppe Ferlito
Supporting Actress
Il professor Cenerentolo | 2015
di Leonardo Pieraccioni
Supporting Actress
Televisione
Maria Maddalena - I segreti rivelati | 2017
di Luca Trovellesi Cesena
Lead Actress
Cortometraggi
Apollo Jump (short) | 2020 (post-production)
di Matteo Saradini
Lead Actress
Bambola (short) | 2016
di Lorenzo Taba Iannello
Lead Actress
SIGNUM - Le radici di un marchio (short) | 2015
di Giuseppe Ferlito
Lead Actress